David Zonta, Torino Oggi è il 25 aprile, l’anniversario della liberazione italiana dal nazifascismo. E’ la giornata in cui festeggiamo la libertà, quella libertà che ci consente di esprimere il nostro parere, che ci permette di amare chi ci pare, quella libertà che ci fa viaggiare, navigare in internet, e ci consente di scendere in piazza per protestare, quella che abbiamo dato troppo spesso per scontata. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Dirette live
In un periodo nel quale le fake news purtroppo si conquistano la scena diventando sempre più protagoniste, vi parlerò delle notizie false e delle leggende metropolitane legate però al mondo del verde, provando ovviamente a distruggerle. Insomma vi parlerò di fake news botaniche e vi aspetto in tanti e appassionati come sempre, domenica 26 Aprile su Facebook alle ore 17, e a seguire su Instagram (davidzontafloral) alle 18. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Concimazioni galliche
David Zonta, Torino Oggi vi parlerò dei concimi per le piante e di quanto sono importanti per il benessere e lo sviluppo delle nostre amiche verdi. Proverò a farlo in maniera semplice e divertente, e per questo ho immaginato di associare i macro-elementi che rappresentano il fondamento della titolazione dei principi fertilizzanti, ovvero l’azoto, il fosforo e il potassio, a tre personaggi che tutti conosciamo, o almeno dovremmo. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Facciamo Fiorire
19 Aprile ore 16 Cos’è la Land Art? Perché è importante allenare la creatività? Perché in questi giorni facciamo tutti Land Art?Partiremo da questa e altre domande per parlare di Land Art e del nostro modo di intenderla come modello di lavoro dei nostri workshop, e così parleremo anche della vita quotidiana e delle soluzioni che ci costruiamo. Presenteremo anche un nuovo laboratorio, suggerendo qualche spunto per alimentare il processo creativo di questa quarantena. WEBINAR A ISCRIZIONE GRATUITA MASSIMO 40 PERSONE Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Il miracoloso rosmarino
David Zonta, Torino. Ve ne ho parlato circa un anno fa, immaginandomelo nelle vesti di un amministratore di un condominio abitato solamente da piante e fiori. Me lo ritrovo in questi giorni a bussarmi alla porta per chiedermi di parlarvi ancora un po’ di lui. Inspiegabilmente, viene riconosciuto dai più solo per l’utilizzo nelle ricette della cosiddetta dieta mediterranea. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Radici
David Zonta, Torino Era tempo che ve ne volevo parlare. In questi due anni vi ho raccontato storie di fiori di campo e di fiori coltivati. Vi ho parlato di fiori nell’arte e nella musica, di fiori abili a mascherarsi, di fiori buoni da mangiare. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!