L’aloe vera è una pianta succulenta che predilige i climi caldi e asciutti. Si tratta di una pianta che ha poche richieste ma che, in cambio, è in grado di offrire tantissimo. Oltre a essere molto bella e decorativa, infatti, possiede nella gelatina interna alle foglie un’infinità di proprietà benefiche per il nostro organismo… Leggi l’articolo completo e guarda il video su il Gusto.it di Repubblica, clicca qui Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Mangiare gli alberi: i germogli di bambù, cibo del futuro
. Il bambù gigante (Phyllostachys edulis), chiamato anche Moso, è una pianta appartenente alla famiglia delle Poaceae, originaria dell’Asia, che in breve tempo ha conquistato il mondo. La sua coltivazione intensiva, infatti, si è allargata a tutte le aree non soggette ai grandi freddi. Il bambù gigante produce un legno che supera, in durezza e resistenza, molti legni pregiati e che sempre più è presente… Per leggere l’articolo completo su il Gusto.it di Repubblica e guardare il video, clicca qui Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
La magia dei cedri del Lago Maggiore
. Mi sono recato a Cannero Riviera, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, a pochi km dal confine svizzero per strofinarmi gli occhi davanti a piante di agrumi, palme mediterranee e persino piante di avocado. Siamo nell’estremo Nord della penisola… Per leggere l’articolo completo e guardare il video, clicca qui Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
Deliziosamente stropicciato
Coltivato fin dall’antichità, il papavero è un manifesto di libertà, forza e delicatezza La rivista Home! la trovi tutti i mesi in edicola oppure online. Qui il link dell’articolo, buona lettura. (Ph e styling: Romina Rezza) Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!
La Robinia, un fior fiore di pastella
Una prelibatezza floreale che però va colta nel poco tempo in cui è disponibile. Per poi essere anche usata in cucina, in tisane, marmellate o fritti, dove danno le maggiori soddisfazioni Ve ne parlo su Il Gusto de La Repubblica. Per leggere l’articolo clicca qui. Può interessare a qualcuno che conosci? Condividi!