Formazione aziendale

 

La Stanza in più – abitare l’azienda con le piante –

Progetto di formazione aziendale in collaborazione con Elena Patris, psicologa.

 

La Stanza in più è una formazione aziendale e, al contempo, è una consulenza del verde. E’ un laboratorio in cui maneggiare fiori e piante, intesi sia come metafore che come elementi di arredo, per dare nuova forma all’ambiente di lavoro e al proprio modo di abitarlo.

Siamo una psicologa e un floral & garden designer e riteniamo che la formazione aziendale debba diventare sempre più un territorio di riflessione e azione per professionisti che lavorano con la creatività. Vogliamo dunque recuperare l’impianto e l’ispirazione umanistica che dovrebbero essere intrinseci ad ogni atto formativo.

 

img_6335Ph Floricoltura Chesini ©

 

Pensiamo che:

  • Per lavorare bene le persone devono stare bene.
  • Le persone stanno meglio se lavorano in un ambiente bello.
  • La bellezza del luogo di lavoro è in stretta relazione con la bellezza delle pratiche organizzative.
  • Gli ambienti di lavoro sono più belli e salutari con la presenza di piante e fiori.

Adornare l’ambiente di lavoro con le piante aiuta a concentrarsi, migliora l’umore e riduce lo stress, con conseguente aumento della produttività. Le piante assorbono e neutralizzano gli agenti inquinanti e rigenerano l’aria.

 

greenbox1Ph. Verde Profilo ©

 

Ne La Stanza in più c’è un ambiente di lavoro più bello e più salutare, abitato da persone che partecipano ad immaginarlo e realizzarlo, esprimendo creatività, osservazione, appartenenza, responsabilità, cura e capacità di collaborare.

La Stanza in più è lo spazio in cui prendersi del tempo per pensare. E’ qualcosa che sembra non essere necessario, ma che quando c’è fa la differenza.

La Stanza in più – progetto di formazione aziendale a cura di Elena Patris e David Zonta.

Se sei interessato a questo progetto di formazione per la tua azienda, puoi contattarci scrivendo a:  info@davidzonta.com