L’incontro

Una realizzazione vegetale che vuole rappresentare, appunto, l’incontro tra le onde, le piante e la terrazza di un posto davvero incantato, Villa Biener Arte Contemporanea, di Cipressa (IM).

Un incontro non solo tra mare e piante, ma anche tra persone che condividono la passione per l’arte e la natura. Uno tra tutti, l’incontro avuto con Judit e Carlo, meravigliosi padroni di casa che, della loro casa, ne hanno fatto un’esposizione di opere d’arte a cielo aperto, ai quali ho voluto dedicare questa realizzazione.

In questo luogo magico ha trovato spazio “l’incontro”, un’opera vegetale vista mare. Ora il tempo farà il resto e le Kalanchoe Tirsiflora diverranno onde sempre più grandi mentre le Portulacarie Afra chiuderanno gli spazi e saranno mare di risacca.

Il Sedum Morganianum sarà la cascata verso un mare di Echeveria madiba che indosserà le vesti del mare cheto e rilassante, il mare in cui farsi cullare.

Ancora grazie a Judit e Carlo per aver voluto che una mia opera entrasse a far parte della loro meravigliosa collezione, quella di Villa Biener Arte Contemporanea.